Sportway APS
NEWS SPORTWAY

Tutte le novità dalla nostra associazione

Corso Accompagnatori di Bike e E-bike sul Lago d’Orta

Corso Accompagnatori di Bike e E-bike sul Lago d’Orta
dal 24 al 27 giugno 2021 con Amibike e SportWay ad Ameno

VEDI IL PROGRAMMA ED ISCRIVITI

Vuoi diventare accompagnatore di Mountain Bike e E-Bike? Non perdere l’occasione di partecipare al Corso dal 24 al 27 giugno nella splendida cornice del lago d’Orta, ad Ameno.

Il corso è organizzato dalla Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike, l’organo di formazione dell’A.M.I. – Associazione Mountain Bike Italia che si occupa della formazione delle figure di Maestro, Accompagnatore ed Animatore di Mountain Bike sul territorio nazionale – in partnership con l’Associazione Sportway.

Il Brevetto di Istruttore di 2° livello viene rilasciato ufficialmente da CSI-CONI – Centro Sportivo Italiano – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

Verranno trattate: Fisiologia e alimentazione, primo soccorso, cartografia GPS, meccanica e riparazioni, posizionamento in bici e regolazioni, equipaggiamento, organizzazione e gestione problematiche, codice della strada.

La tutela assicurativa, tesseramenti, modalità operative, regole fiscali e associative, opportunità lavorative nei viaggi e nelle scuole, tecniche di guida di base per controllare la bici su tutti i terreni e situazioni su strada e fuoristrada.

Il COSTO DI PARTECIPAZIONE è di € 300,00

+ 30 Euro per tesseramento AMI + tesseramento CSI – Centro Sportivo Italiano)

E’ necessario scegliere sul modulo iscrizione da compilare, se ottenere il brevetto con una Mtb muscolare piuttosto che una E-Mtb (Pedalata assistita) – E-Bike.

Prima di essere abilitati a entrambi i mezzi (mtb e E-mtb) si dovrà dimostrare di possedere le abilità di guida e le conoscenze di base sul quel specifico mezzo.

Coloro che sono interessati a ottenere il riconoscimento sul proprio profilo e la specializzazione anche con un mezzo diverso da quello con cui si è ottenuto il brevetto, possono partecipare a una giornata di specializzazione ulteriore e ottenere il riconoscimento anche con il mezzo mancante.

La durata della specializzazione è di 1 giorno.
Avvisando  preventivamente dell’intenzione di partecipare, verranno fornite tutte le specifiche. Il costo per la specializzazione è di 100 euro.

La sottoscrizione della certificazione è eventualmente un costo a parte che da diritto ad usufruire di ulteriori servizi AMI a supporto dell’attività organizzata e per approfondimenti su alcune materie ; +  sconti per alcuni servizi particolari.

Corso Accompagnatori di Bike e E-bike sul Lago d’Orta

Età minima per poter partecipare:

16 anni (il brevetto avrà validità al compimento del 18° anno di età)

E’ necessario premunirsi del certificato medico per la pratica agonistica o del certificato medico per la pratica NON agonistica con Ecg (Elettrocardiogramma) per avviare la precedura di tesseramento!

Il certificato è  da portare al seguito originale (o in copia autenticata con firma del medico) per consegnarlo agli organizzatori il primo giorno di corso pratico.

Il costo non comprende la sistemazione alberghiera convenzionata a pensione completa nell’hotel, sede di svolgimento del corso, l’abbonamento alla rivista e la maglia ciclo. Non è obbligatorio alloggiare nella struttura ricettiva indicata ma sarà possibile usufruire comunque dei pasti convenzionati.

Caratteristiche del mezzo per chi sceglie la formula Strada-MTB:

mountain bike in perfetta efficienza con pneumatici da fuoristrada e freni con meno del 50% di usura e pneumatici adatti ad ogni condizione del terreno – casco omologato per uso ciclistico – guanti da bike – occhiali per uso sportivo adatti ad ogni condizione di luce – zaino, abbigliamento per ogni condizione meteo da portarsi durante le uscite pratiche – kit riparazione forature – 3 camere d’aria di scorta

Caratteristiche del mezzo per chi sceglie la formula Strada-E-MTB:

E-mountain bike (esclusivamente a pedalata assistita) in perfetta efficienza e in regola con il codice della strada (art. 50 CDS) con pneumatici da fuoristrada e freni con meno del 50% di usura e pneumatici adatti ad ogni condizione del terreno.

Casco omologato per uso ciclistico – guanti da bike – occhiali per uso sportivo adatti ad ogni condizione di luce – zaino, abbigliamento per ogni condizione meteo da portarsi durante le uscite pratiche – kit riparazione forature – 3 camere d’aria di scorta – accessori per ricarica batterie

Naturalmente è necessario abbigliamento comodo per le lezioni.

Clicca qui per iscriverti

 

Per informazioni ed iscrizione è possibile contattare AMIBIKE o SPORTWAY ai seguenti contatti:

AMIBIKE

Tel. +39 346  00 98 005
info@amibike.it

SITO ISCRIZIONE

 

SPORTWAY

Tel. +377 1169697

info@sportway.org

www.sportway.org

 

 

Corso accompagnatori Mountain Bike

Corso Accompagnatori di Bike e E-bike sul Lago d’Orta