Ottobre 28, 2021 Redazione Sportway

Camminata Fotografica sul Grand Tour del Lago d’Orta 21 novembre

Pella Lago d'Orta / 14 novembre 2021

Camminata Fotografica sul Grand Tour del Lago d’Orta – NUOVA DATA 21 novembre 2021

Dalla collaborazione tra Sportway APS ed Ecomuseo è nata l’idea del Grand Tour del Lago d’Orta (GTLO), un cammino che permetta di esplorare la grande varietà paesaggistica ed enogastronomica che questo territorio ha da offrire: 115 km divisi in 5 tappe che accompagneranno il camminatore prima sulla sponda orientale e poi su quella occidentale del lago, attraverso vigneti, foreste, torrenti e alta montagna camminando all’interno di borghi dalla storia millenaria e scoprendo profumi e sapori della tradizione.

Un progetto che può diventare realtà grazie alla collaborazione di tutti grazie alla campagna in corso: “Adotta un km del Grand Tour del Lago d’Orta”. https://www.retedeldono.it/it/progetti/sportway-ets/grand-tour-del-lago-dorta

La quarta tappa di questo cammino, che sarà ufficialmente pronto con tutta la segnaletica nel 2022, è dedicata a Fotografi, Giornalisti e Influencer Locali con cui andremo alla scoperta dei colori e delle luci incredibili di questo percorso.

Il 21 novembre insieme al fotografo Alex Chichi e alle esperte guide escursionistiche di Discovery Alto Piemonte guidati da Albert Husband verremo guidati in un percorso ad anello di 12 km intorno al Monte Camosino, partendo da Pella, per raggiungere i punti panoramici di Monte San Giulio e della Croce di Egro, per poi concludere la nostra camminata nel borgo lacustre di Ronco.
Il rientro a Pella potrà essere effettuato a piedi, o con mezzi propri (per questa seconda eventualità ci si organizzerà direttamente la mattina della camminata). A metà della nostra camminata sarà offerta, a tutti i partecipanti, una merenda presso il circolo di Egro “Luigi Fantini”

Lunghezza complessiva: 12 km
Dislivello: 300m.
Partenza camminata: ore 9.30
Arrivo previsto: ore 13.00
Attrezzatura: da Trekking.

Informazioni logistiche:
Mezzi di trasporto: in auto, con mezzi propri
Orario di ritrovo: ore 9.10
Punto di ritrovo: Chiesa Parrocchiale di San Albino

L’evento è gratuito previa iscrizione attraverso questo form. I posti sono limitati!
Per informazioni ulteriori 346.7815730

, , ,